Come montare immagini ISO con Linux senza doverle masterizzare

E’ possibile che alcuni di noi abbiano la necessita’ di vedere il contenuto di immagini ISO prima di masterizzarle.Questo perche’ magari, prima vogliono essere sicuri che funzionino o che contengano quello che stanno cercando.Per fare questo con windows ci sono degli strumenti come Daemon tools, mentre con linux si puo’ fare cosi’:

Quella che segue e’ la traduzione di un tutorial trovato su ArsGeek.

Come prima cosa create una directory dove infilare l’ISO da montare

sudo mkdir /media/iso

Ora aggiungiete il modulo loop al vostro kernel

sudo modprobe loop

Bene ed ora montate l’immagine

sudo mount lavostraisodamontare.iso /media/iso/ -t iso9660 -o loop

Ora dovreste avere la vostra ISO montata e disponibile sul desktop.Nel caso vogliate smontarla basta fare cosi’

sudo umount /media/iso

E questo e’ tutto

bye

p.s. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirittamente, dalle informazioni presenti su questa guida

31 risposte a Come montare immagini ISO con Linux senza doverle masterizzare

  1. wonder scrive:

    se poi metti nella cartella ~/.gnome2/nautilus-scripts/ questi 2 script di mount e umount allora puoi montare da interfaccia grafica…
    #!/bin/bash
    #
    for I in “$*”
    do
    foo=`gksudo -u root -k -m “enter your password for root terminal
    access” /bin/echo “got r00t?”`
    sudo mkdir /media/”$I”
    sudo mount -o loop -t iso9660 “$I” /media/”$I” && nautilus /media/”$I” –no-desktop
    done
    done
    exit0

    #!/bin/bash
    #
    for I in “$*”
    do
    foo=`gksudo -u root -k -m “enter your password for root terminal
    access” /bin/echo “got r00t?”`
    sudo umount “$I” && zenity –info –text “Successfully unmounted /media/$I/” && sudo rmdir “/media/$I/”
    done
    done
    exit0

  2. netjack scrive:

    Grazie per la dritta wonder,io uso qelli presenti in questo link:

    http://www.ubuntuforums.org/archive/index.php/t-33881.html

    sono piu’ semplici ma funzionano bene.

    grazie ancora,sono sempre beneaccette dritte come questa

  3. netjack scrive:

    Ho trovato un programma per aprire, modificare e creare ISO
    si chiama ISOmaster e lo si puo’ trovare a questo indirizzo:

    http://littlesvr.ca/isomaster/index.php

    ha una semplice interfaccia grafica e sembra molto carino, Magari dopo un po’ di test faccio una piccola recensione

  4. bobo scrive:

    esiste anche K9copy ke fa backup di dvd-vid e quant’altro! ovvio che lo puoi fare solo sui tuoi dvd originali!

  5. netjack scrive:

    @bobo
    Grazie per la segnalazione

  6. psychomantum scrive:

    esiste anche acetoneIso🙂

  7. davide scrive:

    sei un copione!!😉 http://pigreco.no-ip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=9

    scherzi a parte, questi than preso il post senza dirtelo.

  8. netjack scrive:

    @ davide
    Ciao ti ringrazio per la segnalazione provvedero’ al piu’ presto.
    Ti dico che sono ormai sono parecchi mesi che non scrivo piu’ proprio per l’ atteggiamento scorretto che hanno assunto molti di questi nuovi blogger, i quali il piu’ delle volte rubano articoli altrui senza sapere nemmeno di cosa stanno parlando, giusto per poter cavalcare a loro volta la moda e l’ interesse scatenato dall’ opensource negli ultimi anni.

    grazie ancora

  9. gianluca scrive:

    per mandriva invece al posto di sudo che ci devo mettere?

  10. Fra S.M.O.G. scrive:

    ISO Master non monta le ISO, le modifica solo… almeno per quello che ne so io…

  11. banjo scrive:

    @Fra S.M.O.G.

    “Ho trovato un programma per aprire, modificare e creare ISO
    si chiama ISOmaster e lo si puo’ trovare a questo indirizzo”

    Dove hai letto che monta le ISO??????

  12. Fra S.M.O.G. scrive:

    @banjo:
    ehi tranquillo… non l’ho letto da nessuna parte! ho solo fatto una costatazione, dato che il post parlava di come montare un ISO ho solo specificato che quel programma non lo faceva.

  13. banjo scrive:

    @Fra S.M.O.G.
    penso che quel commento fosse solo una segnalazione in piu’, in linea con l’ argomento.
    Io sono tranquillo, ma e’ possibile che in tutti i blog ci sia sempre qualcuno pronto a puntualizzare cose gia’ di per se chiare?

  14. Fra S.M.O.G. scrive:

    @banjo:
    ok, poi la smettiamo che stiamo andando OT,
    comunque se il mio commento ti sembrava tanto banale potevi anche lasciarlo lì dov’era.
    ma è possibile che in tutti i blog ci sia sempre qualcuno pronto a iniziare una flame senza motivo?

  15. pro-dog.fr scrive:

    Greetings! I know this is kinda off topic but I was wondering which blog
    platform are you using for this site? I’m getting tired of WordPress because I’ve had problems
    with hackers and I’m looking at alternatives for another platform. I would be awesome if you could point me in the direction of a good platform.

  16. Greetings from Los angeles! I’m bored at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break. I enjoy the info you present here and can’t
    wait to take a look when I get home. I’m amazed at how fast your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .
    . Anyways, very good site!

  17. www.21cit.com scrive:

    Hey there! Would you mind if I share your blog with
    my zynga group? There’s a lot of people that I think would really appreciate your content. Please let me know. Thanks

  18. Tiffany scrive:

    Yes! Finally someone writes about t-mobile blackberry bold 9700 review.

  19. Remarkable things here. I’m very glad to see your article. Thanks a lot and I’m having a
    look ahead to contact you. Will you please drop me
    a e-mail?

  20. storage sheds scrive:

    Thanks for your marvelous posting! I genuinely enjoyed
    reading it, you can be a great author.I will be sure to
    bookmark your blog and definitely will come back later in life.
    I want to encourage you to definitely continue your
    great posts, have a nice evening!

  21. You actually make it seem so easy with your presentation however I find
    this topic to be really one thing that I feel I would by no means understand.
    It kind of feels too complex and extremely vast for me.
    I am taking a look forward on your subsequent post, I will attempt to
    get the hold of it!

  22. Robby scrive:

    cigarettes and smoking will never be the same after the introduction of the super cigarette.

    Believe it or not, an electronic cigarette works close to the same premise as a regular cigarette, minus the tobacco and chemicals.
    Some smokers need to have the feeling of a cigarette
    in their hand and mouth and need to be able to hang it out of their mouth and puff on it at will.

  23. Cum scrive:

    We absolutely love your blog and find the majority of your post’s to be just what I’m looking for.
    Does one offer guest writers to write content for yourself?
    I wouldn’t mind producing a post or elaborating on some of the subjects you write concerning here. Again, awesome site!

    • Cristine scrive:

      Simply wish to say your article is as amazing. The clarity on your post is just excellent and i could suppose you are an expert on this subject. Well together with your permission allow me to grasp your feed to keep updated with imminent post. Thanks one million and please continue the enjoyable work.

  24. WOW just what I was looking for. Came here by searching for faire
    terrasse en bois

  25. I got this website from my buddy who told me on the topic of this website and at
    the moment this time I am browsing this website and reading very informative
    articles or reviews at this place.

  26. Since you know that Apartamentos En Nueva York is available on
    rent basis for outsiders, you must make it a point to do a quick research
    on them. The cost of maintenance services
    can greatly increase your overall price for housing.
    Such trusts are bought and sold on the stock market like
    any other stock.

  27. This paragraph offers clear idea designed forr the new users oof blogging, that in fact how to do blogging and site-building.

  28. Great article. I am going through some of these issues as
    well..

  29. Hi there it’s me, I am also visiting this site regularly, this web page is in fact pleasant
    and the viewers are in fact sharing pleasant thoughts.

  30. funny videos scrive:

    I believe what you typed was actually very reasonable.

    But, what about this? what if you were to create a killer title?

    I mean, I don’t wish to tell you how to run your website, however suppose you added a title that makes people want more?
    I mean Come montare immagini ISO con Linux senza
    doverle masterizzare | NetJack Blog is kinda vanilla. You might glance at Yahoo’s front page and see how they create post titles to get people to click.
    You might add a video or a related picture or two to get readers excited about what you’ve written. Just my opinion, it might make your posts
    a little livelier.

Lascia un commento

