Come avere l’icona del cestino sul desktop della vostra Ubuntu

Ok questa piccola guida potevo anche evitarla vista la sua semplicita’, ma proprio ieri ho avuto la necessita’ di avere l’icona del cestino sul desktop, anziché sul pannello di gnome e mi sono accorto di aver impiegato fin troppo tempo per trovare il modo di farlo, quindi la metto qui come promemoria per me e se dovesse essere d’aiuto anche ad altri… meglio!
Bene, per cominciare aprite una console e lanciate

utente@computer:~$ gconf-editor

a questo punto si aprira’ l’interfaccia di configurazione di gnome(gconf-editor appunto). Da qui’ attraverso il menu’ ad albero seguite questo percorso:

applicazioni>nautilus>desktop

da qui’ spuntate la voce trash_icon_visible ed ecco magicamente apparire l’icona del cestino sulla vostra scrivania.

Attraverso questo menu’ e’ anche possibile far apparire altre icone come: computer,network e home.

schermata-editor-della-configurazione-desktop.png

45 risposte a Come avere l’icona del cestino sul desktop della vostra Ubuntu

  1. .: sPiKe :. scrive:

    Ho buttato una mattinata per cercare come inserire le icone sul desktop ma come vedo era banale! Grazie per aver postato questi consigli!!

  2. netjack scrive:

    Figurati, sono contento serva anche ad altri😉

    Grazie della visita

  3. netjack scrive:

    Grazie a te per la visita😉

  4. gianluca scrive:

    Sei GRANDE!!!!…senti per caso sai anche come posso impostare il 5+1 della creative su ubuntu?

  5. netjack scrive:

    @gianluca

    Ti ringrazio

    sono spiacente ma non saprei, io ho un 2+1 e non potrei neanche provare a fare dei test, comunque dal mixer dovresti avere a disposizione tutto quello che ti serve per regolare e impostare i volumi dei differenti canali.

  6. Antonio scrive:

    Ciao, ti ringrazio per la mini guida ho speso un giorno per sta icona….!!!

  7. Simone scrive:

    scusate, io l’ho stesso problema però io ho kubuntu e quindi kde.
    sapete dirmi come posso fare

  8. Marco scrive:

    E per impostarlo su avant???

  9. Marco scrive:

    Qualcuno sa dirmi come mettere l’icona cestino su Avant-Window-Navigator ? grazie…

  10. netjack scrive:

    @Marco
    Ancora non e’ possibile in quanto e’ un’ applet e il supprto per le applet non e’ implementato per ora

  11. Anonimo scrive:

    come si apre una console

  12. netjack scrive:

    @Anonimo

    Console detta anche terminale, lo trovi tra gli accessori

  13. Missionario scrive:

    Netjack se avessi trovato la tua guida prima…avrei risparmiato una mattinata…..GRAZIE E COMPLIMENTI=)

  14. netjack scrive:

    @Missionario
    Grazie a te!

  15. […] sotto specie di riassunto è una specie di riscrittura di questo post da cui ho preso spunto! Non mi prendo nessun merito! Quello che mi piace di Linux è proprio la […]

  16. GABRY scrive:

    GRAZIE PER QUESTA INFORMAZIONE ANCHE SE PER QUALCUNO POTREBBE ESSERE BANALE
    CIAO

  17. Frenk scrive:

    Ciao raga
    sono disperato ho ubuntu 7 e non sapendo che esisteva il cestino non sapevo di dover svuotarlo per cancellare definitivamente i file.Morale adesso quando mi loggo non c’e piu’ spazio e non mi fa accedere col mio utente.C’e’ qualche soluzione?
    Grazie

  18. Anonimo scrive:

    ho eliminato per sbaglio il cestino come posso fare per riprenderlo

  19. federick scrive:

    finalmente grazie mille

  20. alessandro scrive:

    è molto semplice, clicchi sulla barra col tastro destro del mouse e selezioni “Aggiungi al Pannello” e nella sezione “Scrivanie e Finestre” Selezioni “Cestino”.
    Tutto qui, ciano!

  21. Luca scrive:

    Ringrazio per il post…mi è stato utile…

  22. jarno scrive:

    grazie🙂

  23. stefano scrive:

    grazie molto utile

  24. salvatore scrive:

    o eliminato cestino sul deskop per errore come devo fare per recuperarlo

  25. pino scrive:

    ho come so vista un amico cercando di svuotarmi il cestino la eliminato sto impazzendo per ripristinarlo ma non ci riesco . helpmy

  26. vito scrive:

    altro che semplice, sono 3 mesi che cerco di toglierla quell’icona!!!!!!!

  27. UbunTuSeK scrive:

    Bene…quello che stavo cercando😉

  28. gianni scrive:

    Santo subito ciao

  29. roberto scrive:

    Con Ubuntu 9.04 ho provato a seguire la procedura descritta ma non appare nessuna icona sul desk (né cestino né home).
    Ho provato anche a modificare la risoluzione dello schermo ma nulla.
    Qualche idea?

  30. Gc scrive:

    Grazie tante, per un novellino come sarebbe stato impossibile visualizzare le icone sul desktop.🙂

  31. Claudio scrive:

    Ciao,

    ho seguito le tue indicazioni, visto che non riuscivo più a trovare il cestino…ma invece di apparirmi il cestino mi si sono cancellate le poche icone che avevo sul desktop e, soprattutto, non mi si aprono più partizioni del disco, cartelle, chiavette, ecc…
    che faccio????

    A presto e grazie

  32. simona scrive:

    scusatemi sono alle prime armi cn ubuntu…ma cosa vuol dire aprire una console???help me (che imbranata)

  33. simona scrive:

    uuuu ho fatto tutto bene ma nella scrivania nn mi compare l’icona!!!cosa faccio?

  34. […] domain escrow new domain name nom de en ligne poker france poker poker buy domain buy website faire un site internet domaineur domain name domain parking immobilier immobiliers jeu de poker forum michael jackson […]

  35. Anonimo scrive:

    grazie veloce e semplice.

  36. whoah this weblog is magnificent i really like studying your articles.
    Stay up the good work! You understand, many individuals are looking round
    for this information, you can aid them greatly.

  37. Anonimo scrive:

    OTTIMO !! Grazie mille

  38. Tools that are almost always coated have one ‘self-cleaning’ property.
    Associated with rust shouldn’t be a problem anymore.

  39. From my point of view, in both cases of my friendly betting, after each of us paid off
    on a few small bets, minor disputes arose when the
    friend decided that our bet was “only in fun” after he lost more money
    than he won and was reluctant to pay. There are many players
    that have become successful in Big Fat Charity.

    When a raid is done for these machines, only the employees and owner are charged for committing the crime.

  40. Chassidy scrive:

    This helps your body to convert more beta carotene into vitamin A.
    Atkins diabetic dietThe Atkins diabetic diet is
    part of the fond memories evoked by the diet sheets. I know I’ve lost weight, but the problem is not with the place where the program is running; the problem lies in determining and choosing the right programs. A new book tackles the questions of why it’s so hard to stick to.
    Its 3 average to small meals and dieting guide 2-3 healthy snacks.

    The only time to eat your meals.

  41. It’s an amazing article in favor of all the online users; they will take benefit from it I am sure.

  42. This page definitely has all of the information and facts
    I wanted concerning this subject and didn’t know who to ask.

  43. stiers scrive:

    You understand as a result noticeably on the subject of the following matter, forced me to be in my view trust me through a number of assorted attitudes. It is just like people are usually not serious right until it’s something to achieve along with Lady coo! Your individual items excellent. All of the time cope with it up!

  44. mobile spyware scrive:

    Oh my goodness! Amazing article dude! Many thanks, However I am going through troubles
    with your RSS. I don’t understand why I am unable to subscribe to it.
    Is there anyone else getting similar RSS issues?
    Anyone that knows the answer will you kindly respond?
    Thanks!!

Lascia un commento

