Nuovo Effetto per Beryl: ring window switcher

beryl.png

Spulciando per la rete ho notato che:

Nella versione SVN di Beryl e’ apparso un nuovo windows-switcher “tridimensionale”

ecco un video che spiega meglio di mille parole:

Per abilitarlo basta avere Beryl-SVN e da Beryl-Settings-Manager selezionare la sezione window management e spuntare Ring Windows Switcher

Io preferisco lo Switcher classico, voi che ne pensate?

14 risposte a Nuovo Effetto per Beryl: ring window switcher

  1. freedreamer scrive:

    mmmh bisognerebbe provarlo…

  2. netjack scrive:

    Free sei una scheggia🙂
    Se usi i repo di trevi ce l’hai pronto da usare🙂

    P.S. stavo per leggere il tuo blog🙂

  3. netG scrive:

    Sembra il filemanager del mio nokia 6630…
    Sinceramente questa delle finestre che girano in tondo mi sembra un idea fin troppo sfruttata.
    Ne facevamo volentieri a meno IMHO.

  4. Daniele Medri scrive:

    Il progetto Beryl cresce rapidamente, ma secondo la mia opinione più che nuovi effetti ha bisogno di un configuratore usabile. BSM è stato modificato in tale direzione ma è ancora lontanissimo dall’essere considerato “semplice”.

  5. caccolangrifata scrive:

    bhe in effetti l’effetto (scuste il gioco di parole) non è granchè..anche a me piace più il classico. e concordo anche con Daniele Medri

  6. netjack scrive:

    @netG e caccolangrifata

    A quanto pare la pensiamo tutti allo stesso modo

    @Daniele
    BSM non e’ semplice ma sta cercando di diventare il giusto compromesso tra facilita’ di configurazione e potenza. Comunque da quello che posso vedere la comunita’ beryl sta’ facendo molti sforzi per riuscire a limare i difetti di usabilita’ del loro configuratore, inoltre stanno portando avanti anche un configuratore parallelo (beryl settongs simple) che ha come fine proprio l’ estrema facilita’ di utilizzo. L’ impegno c’e’ tutto, speriamo che porti dei bei frutti maturi al piu’ presto🙂
    Daniele colgo l’ occasione per ringraziarti e complimentarmi del tuo lavoro, sono onorato di averti avuto come visitatore.

  7. Gringo scrive:

    Se non sbaglio con l’ultimo svn si può anche salvare la propria configurazione e poi reimportarla, oppure condividerla con altri🙂

  8. netjack scrive:

    @Gringo
    Questa cosa di salvare le impostazioni si poteva fare anche prima col vecchio BSM

  9. Daniele Medri scrive:

    Secondo me, se vogliono rendere le cose semplici (nel senso utonto) non devono proprio perdere tempo su BSM, tengono tutte le opzioni in gconf e io smanettone di turno va lì direttamente. Per la stra-maggiorparte degli utenti basta una finestra dove scegliere configurazioni tipo, una sorta di temi 3d dove sono già preimpostati gli effetti, i plugins e altre impsotazioni tipo. Nella medesima interfaccia, qualche opzione per attivare o meno qualche plugins (es. wobble). Predefinita una configurazione basilare e stabile.

  10. maurolinux scrive:

    mi puoi fare uno screenshot dei valori che hai messo nel setting manager??

  11. netjack scrive:

    @Daniele
    Non hai tutti i torti anch’ io penso che un configuratore semplice e magari integrato col gnome theme manager sarebbe’ il top, pero’ penso anche che gconf sia estremamente poco pratico per questo tipo di impostazioni (specifico solo per questo tipo) quindi io terrei quello che e’ il beryl settings manager e lo utilizzerei come modalita’ avanzata di configurazione per quello che potrebbe essere un prossimo gnome-theme-manager con personalizzazione 3D integrata.

    @maurolinux
    Mi dovresti dire di che sezione del beryl-setting-manager vuoli lo screenshot altrimenti dovrei fartene mille, in alternativa potrei darti direttamente il mio file di configurazione, ma se per mail mi dici di cosa hai bisogno magari possiamo venirne a capo in un modo migliore

  12. maurolinux scrive:

    intendevo lo screenshot dei valori che hai messo x questo plugin

  13. netjack scrive:

    @maurolinux
    Scusa se ti rispondo tardi ma il ringplugin era scomparso e mi ci e’ voluto un po’ per scoprire che e’ stato integrato con il windows-switcher standard🙂. Comunque i valori che ho io sono quelli standard, non ho modificato nulla. Dovrei postarti almeno 3 screenshot per far vedere i settaggi quindi preferirei evitare.

  14. maurolinux scrive:

    volevo sapere perchè a me quando faccio girare il plugin al centro mi appare nelle sue dimensioni standard la finestra selezionata, mentre nel video no…

Lascia un commento

