Ancora nuove animazioni per Beryl, questa volta in puro gusto 3D

beryl.pngOggi ho nuovamente aggiornato Beryl-svn e tac! altre sorprese mi si sono manifestate nella loro splendida potenza “OpenGLlosa”. Nella sezione animations sono comparse ben sei nuove animazioni con effetti in puro stile tridimensionale.

Le nuove animazioni sono:

  • Domino
  • Explode
  • Glide1
  • Glide2
  • Leaf Spread
  • Razr

Ecco qui un filmatino dove vengono fatte vedere:

Secondo me sono fatte bene e sono belle da vedere, non so se in un uso quotidiano siano realmente utilizzabili ma alcune usate come crea/chiudi finestra danno una erta soddisfazione🙂

io personalmente ora sto provando ad usare come:

  • create #1 animation: Glide2
  • close #1 animation: Leaf spread

vedremo quanto resistero’🙂

Continuano anche i miglioramenti di BSM:schermata-beryl-settings-manager-020-svnpiccola.png

Ho postato la foto della sezione animazioni per farvi vedere quanti tab ci sono. Se fosse possibile io cercherei di trovare un modo per ridurle e rendere tutto a portata di mouse senza doverle scorrere con le freccie.

Per chi volesse provare queste novita’ puo’ usare i repo di Treviño o seguire la mia guida per ubuntu.

3 risposte a Ancora nuove animazioni per Beryl, questa volta in puro gusto 3D

  1. kijio scrive:

    ho notato che con gli aggiornamenti svn escono fuori vari problemucci, ad oggi non risolti. Il piu’ grave e’ all’apertura di una nuova applicazione, col posizionamento della finestra in alto a destra sotto la barra gnome, che impedisce di vedere il margine superiore della finestra stessa. Devo per forza usare Alt per spostare la finestra … ho provato a resettare le cartelle .beryl ma non il problema rimane .. anche con la reinstallazione di beryl da capo .. .
    consigli? suggerimenti?
    grazie (e complimenti per gli esempi ‘GLiosi`)😉

  2. Gringo scrive:

    Settimana scorsa ho provato a installare Beryl seguendo la tua guida e con i drivers di Alberto Milone e sono rimasto molto meravigliato del risultato.
    Una cosa però non ho capito, Murrine e Beryl si possono integrare oppure sono 2 cose completamente diverse?

    Ciao

  3. netjack scrive:

    @kijio
    Avevo anch’ io questo problemino ma mi si verificava solamente quando avviavo beryl con delle finestre gia’ aperte, ora e’ da un po’ di tempo che questo fastidio non si verifica piu’, comunque cerchero’ infomazioni e riguardo, se trovo qualcosa di utile te lo posto qui’

    @Gringo
    quanto tempo🙂
    Allora murrine e beryl sono due cose completamente diverse ma possono perfettamente interagire.
    Murrine e’ un’ engine gtk mentre beryl e’ un compositing window manager.
    In parole povere murrine(come tutti gli engine gtk) si occupa di dire a gnome come disegnare i bottoni le scrollbar ecc mentre beryl gestisce tutte le nuove potenzialita’ dei desktop opengl tipo appunto le animazioni il cubo rotante e quantaltro.
    La spiegazione lo so’ e’ un po’ semplicistica ma se vuoi approfondire il discorso ti consiglio di leggere i vari wiki e documenti che ci sono per la rete e che di sicuro sono piu’ esemplificativi ed esaurienti.

Lascia un commento

