Lemonrip: backup di DVD facile con gnome

gnome2-logo-128.pngSe avete necessita’ di fare il backup dei vostri DVD Lemonrip e’ quello che fa per voi.

Lemonrip e’ un semplice frontend per mencoder che permette di fare una copia di un dvd in modo semplice e veloce. La schermata principale presenta la lista dei titoli presenti nel vostro dvd e la possibilita’ di scegliere quali backuppare, in che lingua, in che formato (xvid 700MB, xvid 1100MB, mpeg ecc) e se con sottotitoli o meno.

schermata-lemonrip1.png

Come si puo’ vedere dall’ immagine tutto e’ molto semplice e a portata di mano, e’ possibile anche vedere un’ anteprima del titolo selezionato.

schermata-preference.png

Dalla schermata Preferenze si possono settare  la directory di destinazione il device sorgente e la qualita’ del video rippato.

schermata-title-settings.png

Se invece andiamo nella sezione settings possiamo scegliere che lingua utilizzare, se avere i sottotitoli ed ancora in che qualita’ rippare.

Una volta configurato tutto a dovere lanciamo la conversione e aspettiamo che il processo vada a buon fine.

Software decisamente utile, interessante e veramente semplice, speriamo faccia strada, per saperne di piu’ fate un salto alla home page
dove potrete trovare sia i deb che i sorgenti.

5 risposte a Lemonrip: backup di DVD facile con gnome

  1. gimbo scrive:

    si può anche settare il codec per la compressione dell’audio?

  2. netjack scrive:

    gimbo mi spiace ma da quello che ho potuto vedere io non c’e’ questa possibilita’, il software e’ stato creato per essere il piu’ semplice possibile e per lasciare meno parametri possibili all’ utente. Se hai bisogno di piu’ liberta’ ti consiglio di spostarti su altri software.

    Se qualcuno ne sapesse di piu’ a riguardo sarei molto felice se mi lasciasse un commento o una mail, il sito di lemonrip per ora e’ molto scarno riguardo ad informazioni e howto

    P.S. nelle prove che ho effettuato l’ audio veniva codificato in mp3 128kbps

  3. giuditta scrive:

    come faccio a rippare in dvd con windows vista che non mi lascia?sono disperato..rispondetemi

  4. netjack scrive:

    Mi spiace ma in questo blog non seguiamo vista, comunque se proprio vuoi un consiglio torna a XP😉

  5. mauro scrive:

    Mi spiace ma in quanto a velocita’ e’ peggio di OGMRIP che e’ gia’ lento ma la qualita’ e’ migliore. Come dice il saggio:” tutto non si puo’ avere”.

Lascia un commento

