Migliorare le performance di Beryl

beryl.pngSul blog dell’ amico imu, ho appreso un interessante trucco per migliorare le performance di Beryl, dopo averlo attuato mi sono subito reso conto di un netto aumento nella fluidita’ dell’ interfaccia, ma ahime’ ho anche notato che queste migliorie decadono pesantemente quando si hanno molte finestre aperte. Se qualcuno ha notato lo stesso problema per favore me lo comunichi.

P.S. io ho una scheda nvidia 6800GT

8 risposte a Migliorare le performance di Beryl

  1. agno5 scrive:

    Guarda a me beryl funziona ottimamente (leggi “perfettamente usabile”) con una scarsissima nvidia 440mx-se 64mb. con una 6800gt non credo proprio tu possa avere rallentamenti, mica è aero!
    E comunque ho installato beryl anche con una intel 915g su un portatile acer… che dire… funziona, scatticchia ma funziona abbastanza da far dire alla gente “bello! Ma che è? Vista?”🙂

  2. netjack scrive:

    Non volevo assolutamente dire che mi funziona male anzi a me beryl ha sempre dato grosse soddisfazioni da quel punto di vista, l’ unica cosa e’ che aumentando il refresh rate le animazioni sono si piu’ fluide ma stranamente con l’ aumentare delle finestre danno problemi. Con le impostazioni standard questi problemi non mi si presentavano ma le animazioni erano meno fluide (ovviamente)

  3. imu scrive:

    @netjack
    ho apeto 20 programmi diversi , tra cui icewheasel, icedove, 2 terminali su uno sto compilando beryl, xchat, amule, gimp , monitor di sistema , mplayer con un film , ti giuro che non noto nulla di anomalo . ( scheda video 7800GS+ ) .
    Potresti essere più chiaro e dirmi cosa effettivamente scazza🙂

  4. netjack scrive:

    @imu

    E’ difficile da descrivere comunque se hai dimestichezza con i video giochi e’ come se saltasse qualche fotogramma, e’ come se con poche finestre aperte facesse 200 FPS mentre con molte aperte (indipendentemente dal programma bastano anche alcuni terminali aperti) ne facesse 20

  5. agno5 scrive:

    >( scheda video 7800GS+ ) .

    e vabbè…🙂

    Personalmente, compilando da svn, ogni tanto disinstallo tutti i pacchetti di beryl, faccio una razzia dei files residui a colpi di find (spesso rimangono libererie in /usr/lib/), rifaccio i deb con “make debs” e poi reinstallo con dpkg… qualche problema (anche di performance) si è risolto, ma ammetto che è una soluzione alquanto becera.

  6. netjack scrive:

    @agno5

    Soluzione ottimale ma un po’ maniacale🙂

  7. agno5 scrive:

    @netjack

    colgo l’occasione per fare anche a te i complimenti per il blog🙂

  8. netjack scrive:

    @agno5

    Ti ringrazio, fanno sempre molto piacere🙂

Lascia un commento

