Screenlets: ecco come impostare la propria citta’ nella screenlet weather

Tra tutte le screenlets quella che preferisco e’ quella del meteo, la considero quella meglio riuscita e anche quella piu’ utile assieme a cairo clock. Ho ricevuto diversi commenti di persone che non sapevano come fare per impostare la loro citta’ come riferimento per il widget in questione, quindi ecco qui’ di seguito la guida illustrata su come fare.

Prenderemo come citta’ di riferimento la citta’ di Padova:

  1. come prima cosa andate sul sito http://www.weather.com, da qui’ inserite la vostra citta’ nella textbox indicata come “get your local forecast”:getyourlocalforecast.jpg
  2. Fatto questo ci troveremo in una pagina con il risultato della ricerca, da qui clickiamo sul link con il nome della nostra citta’:searchpadova.jpg
  3. Il link ci portera’ nella pagina con il meteo della nostra citta’, lo zip code richiesto dalla weather screenlet lo trovate sulla barra degli indirizzi del vostro browser, nell’ indirizzo riferito proprio a questa pagina:
    zipcode.jpg
  4. Nel mio caso lo zip code richiesto e’: ITXX0054lo inserico nell’apposito box a cui accedo con il tasto destro sopra la weather screenlets e scegliendo proprieties:schermata-options-weatherscreenlet.png

Fatto questo avete finito quindi buon tempo a tutti.

14 risposte a Screenlets: ecco come impostare la propria citta’ nella screenlet weather

  1. Gringo scrive:

    Ma funziona con i nomi delle città in italiano oppure il nome usato nella lingua inglese?
    Esempio: Venezia -> Venice

  2. ricochet scrive:

    Grazie NetJack!!

  3. netjack scrive:

    @Gringo
    Come puoi vedere dalle immagini io ho usato il nome in italiano, comunque non saprei, prova.

    @ricochet
    Grazie a te per la visita

  4. flo scrive:

    nn riesco a trovare Torino, qualuno ha un ideea?

  5. netjack scrive:

    @flo
    ciao pare che per torino sia necessario inserire il nome in inglese quindi: “turin”

  6. Massimo scrive:

    Non si trova neanche Asti…. mentre si trova Alessandria

  7. Juri scrive:

    Grazie, funziona alla grande

  8. mattions scrive:

    We grazie.
    Ogni volta non mi ricordo mai dove è.
    😉

  9. 3v scrive:

    anche io non ho Weather….come faccio ad aggiungerla alle altre screenlets che mi funzionano perfettamente….?? grazie

  10. Gabe Lamar scrive:

    scusate..io una volta avevo forecast in italiano, ora è cambiato il linguaggio in inglese.. come posso ri impostarlo in italiano?

  11. Dave scrive:

    Ciao a tutti. Io non riesco a trovare la dicitura “get your local forecast” nel sito weather.com … Secondo me è fatto proprio male, è da un po’ che cerco, ma niente…
    Comunque mi interessa lo Zip code di Torino…

  12. Dave scrive:

    Scusate a tutti, trovato !!

  13. nico scrive:

    sono sicuro che c’è l’ho sotto il naso, ma dov’è “get your local forecast”??

  14. I visited multiple web sites except the audio feature for audio songs existing at this web page is
    really excellent.

Lascia un commento

