Un po’ di link interessanti

Metto qui’ di seguito un po’ di link interessanti altrimenti a furia di tenerli nei miei segnalibri andranno persi nel tempo.

8 Responses to Un po’ di link interessanti

  1. Lorenzo ha detto:

    Ciao, potresti scrivere qualcosa in più su come cripatare la home o qualche cartella ma fare in modo che si monti in automatico all’avvio di ubuntu? grazie

  2. netjack ha detto:

    Ciao Lorenzo, non ti prometto nulla ma se riesco a trovare un po’ di tempo scrivero’ qualcosa, cmq per queste cose ti consiglio di far sempre riferimento a guide ufficiali

  3. motumboe ha detto:

    Eheheh anch’io non sapendo più come tenere traccia delle cose interessanti trovate sulla rete ho cominciato a bloggarle 🙂

  4. motumboe ha detto:

    …ovviamente prima o poi le cose diventeranno tante anche lì e rinascerà la confusione 😉

  5. netjack ha detto:

    @motumboe
    Difatti ho sempre mille tab aperti e un po’ per pigrizia e… un po’ per pigrizia 🙂 devo fare delle raccolte onde evitare vadano cestinati

  6. bastianazzo ha detto:

    tra i vari link il più interessante mi pareva quello del filesystem migliore per un laptop…
    sono rimasto molto deluso: non c’è niente di tecnico, sono solo alcune opinioni di un paio di tizi che sembrano capirne qualcosa di kernel…saranno tizi importanti? mah…
    dico la mia qui: un paio d’anni fa ho fatto la prima installazione “seria” di linux a casa e ho usato reiser. dopo un po’ ho scoperto che il signor Reiser era stato arrestato, che reiser4 era fuori standard e nemmeno completato. avendo letto cose bellissime, per l’installazione sul mio nuovo portatile di Feitsy ho usato xfs per tutto tranne che per /boot (ext3). qualche giorno fa ho scoperto che xfs è soggetto a frammentazione!! ci sono rimasto malissimo…
    cosa userò la prossima volta? 😛 consigli? è vero che c’è possibilità che hfs venga rilasciato per l’utilizzo in linux? 😉

  7. bastianazzo ha detto:

    ps: scusate, ma non mi riferivo a hfs, ma a ZFS, che pare essere una cosa spettacolare…sarà che sembra più bello in quanto inaccessibile? 😛

  8. […] veux bien participer au tirage au sort. Participez au tirage au sort il suffit de laisser un prix referencement google commentaire en prcisant que […]

Lascia un commento