Beryl network down

novembre 28, 2006

beryl.png

[UPDATE 28/10/06 ore 12:10]

A quanto pare il network di beryl ha avuto un po’ di problemi (sembra siano partiti gli harddisk). Speriamo per noi e per loro che ritornino on line presto.

Intanto ecco l’unica cosa (posticcia) che si riesce a raggiungiere.

Mi sono informato meglio e sembra proprio che tutto il network beryl abbia avuto grossi problemi, pare infatti che gli hardisk dei loro server abbiano ceduto e che forums, blog, wiki e trac siano andati persi senza neanche la possibilita’ di poter recuperare i backup. Grossa perdita per la comunita’ che vede scomparire in un colpo solo mesi di post guide discussioni e lavoro. Comunque gia’ da ora e’ attiva un nuovo forum un nuovo blog e tutto il resto, speriamo possa ripopolarsi il prima possibile anche perche’ c’e’ da ricominciare tutto da capo. Fortunatamente il codice di beryl( la cosa piu’ importante) non e’ andato perso.

Per quel che mi riguarda cerchero’ di aggiornare il mio blog con i nuovi link, il prima possibile.


Guida a come installare XGL, beryl-svn, su ubuntu edgy + nvidia driver utilizzando i repository di 3v1n0

novembre 28, 2006

beryl.pngQella che mi appresto a scrivere sara’ la mia guida sull’ installazione di beryl su una ubuntu edgy. Ho deciso di scrivere questa guida principalmente per me (visto che ormai la rete e’ strapiena di guide simili), in modo d’ avere sempre a disposizione, in caso di necessita’, un howto che so funzionare a dovere con la mia macchina e non solo.

!!!!!! ATTENZIONE! Non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti su questa guida.Mi raccomando, se non sapete cosa state facendo lasciate stare, i repository e i pacchetti non sono ufficiali quindi potrebbero dare problemi !!!!!!!

###configurazione hardware: M/B: DFI Lanparty UT nf4 Ultra-D, CPU: Athlon64 3200+ (venice) , RAM: 2X 512MB GSkill F1GH 2-2-2-5, Scheda Video: P.O.W. Nvidia 6800GS 256MB, HD: western digital 250 GB###

1)come prima cosa installiamo i driver video proprietari di nvidia, esattamente la versione 1.0-9629.
Leggi il seguito di questo post »